Collabora con noi!

Pettafans è aperta ad ogni collaborazione con chi opera nel mondo dei pets. Le Aziende ed i professionisti Partners di Pettafans condividono con noi ed i nostri iscritti lo stesso amore responsabile e lo stesso rispetto verso gli animali.

Quattrozampexpo 2022

Pescara 4-5 Giugno 2022

Finalmente torna Quattrozampexpo: la grande occasione per tuffarsi nel Pet world, riconquistando momenti di socialità e rapporti relazionali oltreché opportunità di business.
Il 4 e 5 Giugno, presso Padiglione Espositivo del Porto Turistico “Marina di Pescara”, la 5° edizione dell’evento fieristico più atteso da Pet Lovers e animali a quattrozampe, vedrà aziende, professionisti ed experts dell’intera penisola italiana a rappresentare in modo completo l’intera filiera verticale dedicata al Pet, i cui focus sono gli animali ed il loro benessere.
Un’occasione unica per formare ed informare tutti i Pet Lovers sulle novità ed innovazione di prodotti e servizi afferenti il mondo degli animali. Quattrozampexpo è la piattaforma comunicativa fondamentale per operatori settoriali e Pet Lovers per mostrare o comprendere chi, come e cosa si può fare per costruire e migliorare il rapporto con i nostri amici a quattrozampe: l’animal-cultura alla riscossa! 
Quattrozampexpo 2022 torna a rafforzare i suoi focus: gli animali, la famiglia ed il loro benessere, con particolare attenzione ai temi del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità. L’evento diventa uno strumento di comunicazione essenziale, per operatori di settore e Pet lover-owner, per mostrare o comprendere come e cosa si può fare, per costruire e migliorare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe.
E ancora competizioni di agility dog, dimostrazioni di toelettatura, prove di lavoro, obbedienza, performance ludiche, convegni di approfondimento, seminari e tante altre attività per rendere ancora più stretto il legame tra il proprietario e il proprio Pet che ormai non è più visto come un semplice animale, ma amato e accudito come un componente della propria famiglia.
Immancabili, all’interno del programma delle due giornate, le due mostre amatoriali “The best Cat” e “The best Dog” che tornano a puntare i riflettori sui nostri amici a quattro zampe che per l’occasione diventeranno i protagonisti assoluti dell’evento con le loro caratteristiche distintive, le loro piccole unicità, il loro stile e la loro simpatia.
E’ fondamentale, per il management dell’evento, ri-creare un’esperienza emozionale unica che renda l’animal-cultura uno strumento utile per il benessere della cittadinanza e lo sviluppo culturale sostenibile dell’intera società!
QUATTROZAMPEXPO è aperta dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di Sabato 4 e Domenica 5 Giugno 2022.
Chiunque potrà sostenere l’iniziativa acquistando il biglietto d’ingresso giornaliero all’evento o diventando sostenitore Pet Lover dando così il proprio sostegno all’animal-cultura.

Quattrozampeinfiera 2021

Bologna – 19 e 20 giugno – Parco Nord – OUTDOOR
Orari 10.00-20.00 – chiusura casse ore 19.00

Un grande evento che coinvolge a 360° aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.

Tantissime le attività ludiche e formative per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle, scoprire le leggi in materia pet, tenere il nostro animale sempre pulito, scegliere la dieta giusta, educare il proprio cane a vivere correttamente negli spazi pubblici o privati, conoscere le razze canine e feline, avvicinare il mondo animale ai bambini e molto altro.

Quattrozampeinfiera è anche tanto divertimento, l’unica manifestazione italiana a cui puoi partecipare con il tuo cane o gatto. Gli appassionati potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive: Splash dog, nella piscina dedicata, Dog Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe” e tanto altro ancora. Tutte attività da scoprire e condividere GRATUITAMENTE.

La versione OUTDOOR, consente ai visitatori di interfacciarsi con le singole realtà in completa sicurezza. Per ovvie ragioni, non potranno presenziare le razze feline. Ricordiamo che in fiera non è consentito acquistare animali.

Quattrozampexpo 2021

Pescara 6-7 Novembre 2021

Non la solita fiera con esibizioni di cani e gatti in passerella, ma un mix di animal-cultura a 360°: luogo di incontro, conoscenza e sviluppo per Pet Lovers e per tutte le aziende afferenti al mondo del pet e del pet care del territorio. L’iniziativa rappresenta un’occasione di educazione, formazione e approfondimento sulla cultura e sulle best-practice afferenti il mondo animale, utili a rinforzare la coscienza collettiva ed il rispetto per una gestione responsabile e sostenibile dell’ambiente cittadino, per tutta la popolazione che abbia o non abbia, nel proprio nucleo familiare, un animale domestico.